* MOSTRA Vincenzo PIAZZA / DISEGNI PER SOGNATORI STANCHI HOME / LA GALLERIA / LE NOSTRE ESPOSIZIONI / CALENDARIO / PRESS / CONTATTI
* COPERTINA



* DATE
Dal 13 aprile (inaugurazione ore 16:00) al 28 aprile 2012




* DESCRIZIONE


COMUNICATO STAMPA
La Galleria Elle Arte di via Ricasoli, 45 comunica che:
venerdi 13 marzo 2012 alle ore 18.00 sarà inaugurata la personale di
VINCENZO PIAZZA
DISEGNI PER SOGNATORI STANCHI
Disegni, tecniche miste e acqueforti 1994-2012


La mostra raccoglie quaranta opere tra disegni a matita , tecniche miste ed acqueforti, realizzate tra il 1994 e il 2012.
Il filo conduttore della personale di Vincenzo Piazza, nato a Catania, ma palermitano di adozione, si snoda lungo un percorso a cavallo tra il reale e l’onirico, offrendo all’autore innumerevoli spunti per sviscerare in piena libertà creativa tutte le infinite sfumature delle arti grafiche.
“Disegni per sognatori stanchi” propone un viaggio fantastico, capace di coinvolgere e trasportare l’osservatore in una dimensione d’incanto, tr suggestivi e magici interni, o nel solco dell’imprevedibile bellezza della natura, studiata nei suoi più piccoli dettagli, ma al tempo stesso evocata dalla fervida potenza creatrice che promana dalla fantasia dell’autore.
La mostra, corredata da un’elegante volume (Edizioni dell’Angelo), ha ispirato un racconto di Maria Antonietta Spadaro.
I disegni a matita, le delicate tecniche miste e le incisioni ad acquaforte rivelano la cifra inconfondibile e peculiare che caratterizza la produzione di un autore che ha fatto del “segno” il canone espressivo del proprio linguaggio artistico.
Della sua opera hanno scritto, tra gli altri : Aldo Gerbino, Laura Oddo, Giuseppe Quatriglio, Alberto Randisi, Eduardo Rebulla, Maria Antoniretta Spadaro, Emilia Valenza,

Catalogo in galleria (Edizioni dell’Angelo )
Interverrà Maria Antonietta Spadaro.
Sarà presente l’ autore.

La mostra si protrarrà fino al 28 APRILE 2012
Ingresso libero. Orari– 16.30/19.30. Chiuso domenica e festivi




* OPERE