* MOSTRA Collettiva / Ensamble per.Dipinti e Ceramiche. HOME / LA GALLERIA / LE NOSTRE ESPOSIZIONI / CALENDARIO / PRESS / CONTATTI
* COPERTINA



* DATE
Dal 09 novembre (inaugurazione ore 17:00) al 27 novembre 2013




* ARTISTI

Barbara Arrigo, Edi Magi, Sarah Miatt, Eleonora Miccichè, Bice Triolo


* DESCRIZIONE

 COMUNICATO STAMPA
LA GALLERIA ELLE ARTE DI VIA RICASOLI, 45 COMUNICA CHE:
SABATO 9 NOVEMBRE 2013 ALLE ORE 18 SARÀ INAUGURATA LA COLLETTIVA

Ensemble per Dipinti e Ceramiche
Opere di:

Barbara ARRIGO, Edi MAGI, Sarah MIATT,
Eleonora MICCICHE’, Bice TRIOLO
In mostra ventotto tele appartenenti alla recente produzione, di Sarah Miatt , pittrice inglese che vive ed opera in Toscana e dell’artista palermitana Bice Triolo .
Nei dipinti esposti la ceramica diventa soggetto dell’opera, ora secondo il dettato intimistico della Triolo che ritrae piccole e preziose composizioni di oggetti o suggestivi interni, ora lungo il percorso di ricerca della Miatt che, reduce dal grande successo della mostra al Museo Etrusco di Cortona, rappresenta nei suoi lavori antichi ed affascinanti reperti.
Inoltre la mostra si avvale delle creazioni artistiche in ceramica realizzate dalle autrici palermitane Barbara Arrigo ed Eleonora Miccichè, e dalla toscana Edi Magi.
Le ceramiste offrono il proprio contributo con svariati oggetti (piatti, vassoi, ciotole, monili), nei quali si riflettono le diverse cifre stilistiche ed espressive di ciascuna.
La ceramica è dunque protagonista, nelle sue più varie accezioni, di questa collettiva tutta al femminile che si propone l’intento di creare un Ensemble di oggetti e dipinti, di forme e colori, attraverso un armonioso coro a più voci.


Le autrici saranno presenti in galleria.
La mostra si protrarrà fino al 27 NOVEMBRE 2013
Ingresso libero. Orari 16.30/19.30. Chiuso domenica.
Per informazioni tel. 091-6114182; e-mail: ellearte@libero.it website : www.ellearte.it ;
                                                                                                                 


* INFORMAZIONI

 

* OPERE