* MOSTRA Ilaria Caputo / Oltre il giardino HOME / LA GALLERIA / LE NOSTRE ESPOSIZIONI / CALENDARIO / PRESS / CONTATTI
* COPERTINA



* DATE
Dal 11 gennaio (inaugurazione ore 18:00) al 01 febbraio 2020




* INFORMAZIONI

La stagione artistica del nuovo anno si apre con un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori di Ilaria Caputo.

Ventotto opere dell'artista palermitana esplorano la bellezza "dentro e fuori il giardino", che diventa luogo dell'anima, rifugio, sogno e spunto di meditazione.

Composizioni floreali, giochi di prospettiva tra interno ed esterno, nature morte ed esemplari del mondo animale e vegetale, animano con raffinate cromie le tele in mostra.

La natura è senz’altro uno dei fili conduttori nel lavoro della pittrice.

Nei suoi quadri sbocciano fiori, gatti sornioni s’apprestano a miagolare e il rumore dell’acqua arriva da lontano, fra nature morte velate da rami d’ulivo.

Si tratta una natura per scorci eleganti, per tratti precisi e allo stesso tempo fulminei che difficilmente si uniscono in un paesaggio, preferendo invece vivere per istanti separati.

È una figurazione decisa, quella di Ilaria, e tuttavia è un’armonia in cui ogni elemento è in bilico, pronto a frantumarsi nella sua essenza più profonda per tornare, silenziosamente, alle caleidoscopiche possibilità di un arcano inizio.

 

La mostra si protrarrà fino all’1 febbraio 2020.


* OPERE