Artista figurativo romano, da anni espone i suoi lavori in mostre personali e collettive. La sua formazione ha inizio nello storico I° Liceo artistico di Via Ripetta di Roma e la sua passione per la pittura e il disegno lo portano a frequentare i corsi del pittore belga Pierre Chariot all’ècole Europeénne di Bruxelles. Momento Importante nella sua formazione artistica è l’incontro con il grande pittore Spagnolo Pedro Cano, esponente di punta del neorealismo, che ha saputo individuare le sue attitudini e indirizzandolo verso la ricerca di un proprio stile.
La sua è una pittura ispirata alla natura vista come riflesso psicologico dell’uomo; nei suoi quadri si percepiscono atmosfere velate e visioni notturne affidate ad una personale ricerca della luce e del cromatismo. Combina la tradizione del paesaggismo romantico con la forza dei cromatismi moderni. Ricava così una scena compositiva dove le linee di forza vengono modulate dai ritmi scaturiti da una spirituale ricerca dello spazio.
“ Dicono che musica e pittura siano indissolubilmente legate. Nulla mi suona più vero.
La mia vita è un andirivieni dall’una all’altra. Non saprei dire quanto il mio essere concertista tragga dalla pittura, allo stesso modo non so affermare quanta musica suoni nei miei quadri.”
16 Maggio 2021