d

MAURIZIO PRIOLO ~ SETTEPERSETTEQUARANTANOVE

MAURIZIO PRIOLO ~ SETTEPERSETTEQUARANTANOVE

Date
  • 27 Novembre - 07 Dicembre 2009

Location
Mostra personale
27 Novembre - 07 Dicembre 2009

Descrizione

Maurizio Priolo, architetto e designer, inizia a dipingere in giovanissima età, coltivando la propria passione per la grafica e per la pittura .
In esposizione ventisette dipinti, quattordici fotografie e sette oggetti, realizzati dal 2005 ad oggi, che testimoniano il talento versatile ed in continuo divenire dell′artista.
La materia della pittura trattiene e rilascia il tempo delle sue storie di vita; talvolta il legno accoglie immagini di matita dai tratti decisi, che si fanno delicati , stemperandosi poi nella visione; altre volte l′immagine cattura l′attenzione del riguardante, rivelando i passaggi che fissano i colori, i gesti, e l′ispirazione.
L′artista indaga, attraverso un linguaggio che evoca ed illumina la sua particolare visione del mondo, la realtà contemporanea, raccontando storie che parlano di attese, piccole felicità, tratti di nostalgia e speranze disegnate di futuro
Un viaggio attraverso il segno ed il colore, lungo il quale l′autore spazia dalla figurazione dei piccoli dipinti, all′informale delle grandi tavole, per poi accostarsi alla scultura ed alla fotografia, senza peraltro trascurare gli originali e raffinati oggetti di design.
Maurizio Priolo è nato a Catania. Vive ed opera a Palermo.

Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

LA GALLERIA ELLE ARTE DI VIA RICASOLI, 45 COMUNICA CHE:
VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2009 ALLE ORE 18, 00 SARÀ INAUGURATA LA PERSONALE DI
Maurizio Priolo
7PER7QUARANTANOVE

Maurizio Priolo, architetto e designer, inizia a dipingere in giovanissima età, coltivando la propria passione per la grafica e per la pittura .
In esposizione ventisette dipinti, quattordici fotografie e sette oggetti, realizzati dal 2005 ad oggi, che testimoniano il talento versatile ed in continuo divenire dell’artista.
La materia della pittura trattiene e rilascia il tempo delle sue storie di vita; talvolta il legno accoglie immagini di matita dai tratti decisi, che si fanno delicati , stemperandosi poi nella visione; altre volte l’immagine cattura l’attenzione del riguardante, rivelando i passaggi che fissano i colori, i gesti, e l’ispirazione.
L’artista indaga, attraverso un linguaggio che evoca ed illumina la sua particolare visione del mondo, la realtà contemporanea, raccontando storie che parlano di attese, piccole felicità, tratti di nostalgia e speranze disegnate di futuro
Un viaggio attraverso il segno ed il colore, lungo il quale l’autore spazia dalla figurazione dei piccoli dipinti, all’informale delle grandi tavole, per poi accostarsi alla scultura ed alla fotografia, senza peraltro trascurare gli originali e raffinati oggetti di design.
Maurizio Priolo è nato a Catania. Vive ed opera a Palermo.

All’inaugurazione sarà presente l’autore.

La mostra si protrarrà fino al 7 DICEMBRE 2009.
Ingresso libero. Orari :16:30/19.30. Chiuso domenica .
Per informazioni tel. 091-6114182; e-mail : ellearte@libero.it

Palermo, 3 Novembre 2009
Cordiali saluti
Laura Romano

Informazioni

RECENSIONI: “Giornale di Sicilia” 27 novembre 2009; “www.culturalnews.it” 24 novembre 2009; “www.pittorica.it” 27 novembre 2009.

Lun - Sab, dalle 16.30 alle 19.30
chiuso domenica.

L'ingresso è libero.
Per informazioni
+39 339 686 7902
+39 091 611 4182

GALLERIA ELLE ARTE
via Ricasoli, 45
90139 Palermo
Italy