d

CHIARA LUCE D’ESTATE

CHIARA LUCE D’ESTATE

Date
  • 18 Giugno - 18 Luglio 2003

Location
Mostra collettiva
18 Giugno - 18 Luglio 2003

Descrizione

Autentico mosaico di stili e tecniche diverse, la collettiva visibile fino al 31 luglio alla galleria Elle Arte si pone come un’esauriente summa dell’attività svoltasi in questi ultimi mesi negli spazi espositivi di via Ricasoli.
Con la sua sequenza di opere di variegata fattura e provenienza, essa costituisce a tutti gli effetti uno spaccato interessante della produzione artistica attuale, fornendo non pochi spunti di riflessione agli addetti e al contempo riuscendo ad appagare le aspettative del pubblico più vasto.
Ciò che infatti emerge con chiarezza, già a una prima osservazione, è l’assoluta prevalenza della figurazione – seppure declinata con modalità diverse che vanno dal naturalismo di stampo fotografico ai parziali sconfinamenti di sapore più informale –, a conferma di una tendenza sempre più consolidantesi nell’odierno panorama artistico.
Dalle raffinatezze grafiche di Tino Signorini alle aeriformi dissolvenze di Giacomo Angiletti, dal tratto acidamente graffitistico di Bice Triolo alle sperimentazioni tecniche e linguistiche di Matilde Trapassi, dal paesaggismo misterico di Giovanni Gromo all’intimismo borghese di Adriana Lanza è tutto un susseguirsi di opere per lo più figurative (con l’esclusione di quelle della Trapassi, improntate al più puro astrattismo), in grado di rappresentare al meglio le diverse modalità di attuazione e sviluppo di questo inossidabile impianto lessicale.
Un’occasione, dunque, in questa calda estate, per sollecitare con stimoli estetici adeguati, tanto l’occhio, quanto la mente, magari dando un senso più compiuto a una piacevole passeggiata nel centro cittadino.

Salvo Ferlito

Informazioni

OPERE DI: Giacomo Angiletti, Bruno Caruso, Giovanni Gromo, Martin Hemshermann, Edwin Hunziker, Dieter Kopp, Adriana Lanza, Vincenzo Nucci,Tino Signorini, Mariolina Spadaro, Matilde Trapassi, Bice Triolo.

Lun - Sab, dalle 16.30 alle 19.30
chiuso domenica.

L'ingresso è libero.
Per informazioni
+39 339 686 7902
+39 091 611 4182

GALLERIA ELLE ARTE
via Ricasoli, 45
90139 Palermo
Italy