Image Alt

Galleria

Galleria Elle Arte

Nel cuore di Palermo dal 1998

La Galleria Elle Arte sorge nel cuore di Palermo e, dal 1998, costituisce uno dei punti di riferimento per gli appassionati di pittura, scultura e fotografia.

Sotto la direzione di Laura Romano rivolge una particolare attenzione ai più svariati linguaggi figurativi, ospitando in permanenza le opere di autori italiani e stranieri.

Tra le oltre duecento mostre allestite nel corso della sua lunga storia, annovera le esposizioni personali di Bruno Caruso, Pedro Cano, Salvatore Provino, Vincenzo Nucci, Franco Polizzi, Giovanni La Cognata, Ugo Attardi, Tino Signorini, Sergio Ceccotti, Domenico Purificato, Elisa Montessori, Giuseppe Modica.

Numerose anche le rassegne collettive realizzate attraverso una ricerca tematica e un’attenta selezione degli autori.

La Elle Arte è anche sede di incontri culturali. Nell’arco della sua attività ha spesso ospitato salotti letterari, divenendo un punto di ritrovo per collezionisti, artisti, curatori, scrittori e giornalisti.

Nel 2001 è nata la casa editrice Elledizioni specializzata in cataloghi d’arte, monografie e collane di poesia.

La Galleria Elle Arte è come la lente di cristallo di un faro, un muro trasparente posto innanzi alla fonte luminosa dell’arte per amplificarne la forza. Laura Romano è la guardiana di questo faro/galleria che dal 1998 guida il pubblico nelle acque sicure di mostre di qualità e spessore, realizzate con la sola forza della passione e della dedizione.

Valentina Di Miceli

L’immaginario poetico nel nostro caso è costituito dalla piccola e bella galleria di Laura che, dal suo discreto angolo, posto a cavallo dell’espansione urbana tra Ottocento e Novecento, racconta ai palermitani d’oggi quanto accade nel mondo dell’arte contemporanea.

Piero Longo

Elle come Laura, non solo un luogo di lavoro, ma soprattutto una parte di me nella quale ho investito sogni e speranze, impiegando con passione tutte le mie energie e mettendo a frutto la mia lunga e intensa esperienza nel campo dell’arte contemporanea.

Laura Romano